Euthymos Excursions

Lunedì, 04 Luglio 2016 09:41

Etna e Gole dell'Alcantara con peg_86

Vota questo articolo
(1 Vota)

[IT]

Sono stata con mia sorella a Taormina e abbiamo deciso di regalarci una visita all'Etna. Siamo state accompagnate dalla guida Riccardo, preparatissimo su tutto quel che riguarda territorio / flora e quant'altro, in una giornata ricca di gioia ed emozioni. Abbiamo fatto l'escursione Etna + gole dell'ancantara. Due tipologie di percorso completamente diverse ma che a mio parere sono da fare entrambe. L'etna con i suoi paesaggi lunari, i suoi crateri immensi e la flora che cresce indisturbata tra la terra nera. Le Gole scavate dal fiume che regalano una cornice geometrica che sembra scolpita dall'uomo ma che in realtà è tutto merito della natura. Pranzo in agriturismo sull'etna con prodotti tipici a Km 0 davvero abbondante e gustoso. Giornata perfetta!

[EN]

I was with my sister in Taormina and we decided to give us a visit to Etna. We were accompanied by Riccardo driving, well prepared on all that concerns the territory / flora and so on, in a day full of joy and excitement. We did the trip Etna + dell'ancantara gorges. Two completely different types of routes, but which in my opinion have to do both. The Etna with its lunar landscapes, its craters immense and flora that grows undisturbed between the black earth. The gorges carved by the river that give a geometric frame that seems carved by man but which in reality is all about nature. Lunch at the farm etna with typical products in Km 0 really filling and tasty. Perfect day!

Letto 6614 volte Ultima modifica il Lunedì, 04 Luglio 2016 09:48

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

FaLang translation system by Faboba

Ultime dal Blog

  • Etna, cosa vedere e come arrivare ai crateri
    L’affascinante Etna suscita da sempre fortissime emozioni in chiunque lo ammiri. Al di là del meraviglioso e terribile spettacolo delle eruzioni, caratterizzate da fiumi di lava ardente che arrivano a valle, il vulcano siciliano conquista con la sua maestosità e…
    Scritto %PM, %28 %750 %2022 %17:%Gen Leggi tutto...
  • Il Cirneco dell'Etna entra nel REIS, il registro dell'eredità immateriali della Sicilia
    Il Cirneco dell'Etna, razza canina primitiva presente sulla nostra Isola fin dal 1000 a.C, entra a far parte del REIS, il registro che raccoglie le eredità immateriali della Sicilia. Lo ha deciso la Commissione di valutazione istituita dall’assessore dei Beni…
    Scritto %PM, %14 %966 %2021 %22:%Giu
  • La vendemmia e l’Etna: tradizione, cultura ed enogastronomia
    Nata dall’unione delle divinità primigenie Urano e Gea, personificazioni del Cielo e della Terra, dall’alba dei tempi l’Etna troneggia su un paesaggio plasmato dalla sua energia e dalle sue eruzioni. Le caratteristiche naturali e antropiche del territorio etneo presentano peculiarità suggestive e affascinanti…
    Scritto %PM, %28 %818 %2020 %18:%Ott Leggi tutto...
RICHIESTA DISPONIBILITA'