Euthymos Excursions

Catania è quinta città nella top ten della classifica europea Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2018 di TripAdvisor. La classifica si basa sull’interesse dei viaggiatori: emergono ottimi feedback su ristoranti, alloggi e mete da visitare. Ma non finisce qui. La Sicilia, durante il Trofeo delle Regioni, è stata eletta la regione più bella d’Italia.Se avevi qualche dubbio su dove…
La vipera, da sempre amata e temuta, divinizzata e demonizzata dalle religioni, dai miti e dalle leggende, in Italia non è un serpente letale e spaventoso come si crede comunemente. È un serpente riservato e, se vede un essere umano, scappa immediatamente. Morde solo se si sente minacciata e non ha modo di scappare o quando viene calpestata. Oltretutto utilizza…
Hai mai campeggiato al di fuori delle aree attrezzate? Se sì conosci bene quella sensazione di libertà, di benessere e serenità che ti trasmette il campeggio libero in mezzo alla natura, lontano da tutta la gente e a contatto con la natura selvaggia. Il campeggio libero è diverso dal classico campeggio per molti aspetti: non hai aree attrezzate, non hai…
Venerdì, 29 Dicembre 2017 11:02

L’Etna tra miti e leggende

L’Etna è da sempre osservata, temuta e amata da poeti e filosofi del passato e del presente. D’altronde, chi, venendo in Sicilia, non è rimasto incantato dal maestoso vulcano più grande e attivo di tutta Europa? Con le sue eruzioni improvvise dà spettacoli naturali unici e attira numerosi turisti da tutto il mondo. Proprio per la sua maestosità, l’Etna ha…
Giovedì, 30 Novembre 2017 15:41

Montagna e galateo: istruzioni per l’uso!

Montagna e galateo, un abbinamento che può sembrare strano e inusuale... E invece no! Anche per la montagna esiste un galateo da rispettare. D’altronde l’educazione non va lasciata a casa, soprattutto se si va in un luogo candido come la montagna in cui si cammina con il cuore leggero, l’aria diventa pulita e si lasciano tutti i pensieri e lo…
Finalmente è stata approvata dal Senato la Legge del Codice dello Spettacolo n.4652. Una legge a favore e degli animali presenti nei circhi. L’entrata in vigore di questa legge è un passo avanti verso una civiltà più sensibile, consapevole dello sfruttamento inaudito e della sofferenza degli animali costretti ad esibirsi in spettacoli campestri e vivendo in contesti che li privano del loro…
Pagina 1 di 5
FaLang translation system by Faboba

Ultime dal Blog

  • Catania quinta città nella top ten TripAdvisor: ecco cosa visitare on 08 Mar 2018
    Catania è quinta città nella top ten della classifica europea Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2018 di TripAdvisor. La classifica si basa sull’interesse dei viaggiatori: emergono ottimi feedback su ristoranti, alloggi e mete da visitare. Ma non finisce qui.…
  • Vipere in Italia: come riconoscerle, evitarle e cosa fare in caso di morso on 15 Feb 2018
    La vipera, da sempre amata e temuta, divinizzata e demonizzata dalle religioni, dai miti e dalle leggende, in Italia non è un serpente letale e spaventoso come si crede comunemente. È un serpente riservato e, se vede un essere umano,…
  • Campeggio libero in Italia: ecco il regolamento on 25 Jan 2018
    Hai mai campeggiato al di fuori delle aree attrezzate? Se sì conosci bene quella sensazione di libertà, di benessere e serenità che ti trasmette il campeggio libero in mezzo alla natura, lontano da tutta la gente e a contatto con…
RICHIESTA DISPONIBILITA'