Euthymos Excursions

In quest’ultimo secolo l’industria alimentare ha incrementato in modo esponenziale la produzione di molte materie per soddisfare la crescita della domanda. Ma questo aumento di disponibilità siamo sicuri che non abbia sacrificato qualcosa? Analizziamo il settore agricolo: dagli anni settanta la produzione di grano ha avuto un boom. Ciò non è dovuto a delle condizioni naturali favorevoli ma da modificazioni…
Martedì, 07 Marzo 2017 20:29

Valanghe: se sai come prevenirle le eviti

Quando le temperature scendono e le montagne si innevano la voglia di andare a sciare o fare delle escursioni sulla neve è irresistibile. Vedere il manto bianco è sempre affascinante e rilassa l’animo e, proprio per questo motivo, spesso i rischi che si corrono tra i monti innevati vengono ignorati. Di conseguenza ogni anno sentiamo notizie di tragedie avvenute sulla…
La Sicilia è una meravigliosa terra ricca di natura e storia dove è possibile fare un’escursione in montagna o un tuffo a mare nella stessa giornata. Ma non tutti sanno che tra i sentieri, i campi e le coltivazioni è celato un patrimonio archeologico costituito da oltre quaranta piramidi di origini molto antiche purtroppo non valorizzate né salvaguardate. Alcune di…
Martedì, 21 Febbraio 2017 10:46

Attenti al lupo? No. Attenti al Piano Lupo

Il lupo, un animale che da sempre nella mente dell’uomo ha rivestito un ruolo ambivalente: animale guida fedele e leale per alcuni culti e belva feroce nelle leggende popolari. Credenze a parte, il lupo è un animale davvero affascinante, dal portamento fiero e dall’intelligenza molto acuta.
Sei un escursionista professionista o amatoriale? Ami fare trekking in montagna? Se la risposta è positiva, ti sarà certamente capitato di incontrare lungo il tragitto dei casolari isolati costruiti in pietra o in legno e incustoditi. Queste strutture sono chiamate rifugi aperti o bivacchi, da non confondere con i rifugi alpini o chiusi che sono a pagamento e offrono stanze…
Sei un escursionista professionista o amatoriale? Ami fare trekking in montagna? Se la risposta è positiva, ti sarà certamente capitato di incontrare lungo il tragitto dei casolari isolati costruiti in pietra o in legno e incustoditi. Queste strutture sono chiamate rifugi aperti o bivacchi, da non confondere con i rifugi alpini o chiusi che sono a pagamento e offrono stanze…
Cos’è la felicità? Per alcuni la famiglia, per altri lo shopping, per altri ancora avere una vita mondana. In realtà, le statistiche rivelano che a rendere davvero felice la maggior parte delle persone sono i viaggi. Scoprire nuovi luoghi, assaporare cibi diversi dai nostri e vivere una cultura differente appaga pienamente i viaggiatori rendendoli soddisfatti e più positivi.
Pagina 1 di 4
FaLang translation system by Faboba

Ultime dal Blog

  • Grani antichi siciliani: la rinascita del territorio che salvaguarda la salute on 16 Mar 2017
    In quest’ultimo secolo l’industria alimentare ha incrementato in modo esponenziale la produzione di molte materie per soddisfare la crescita della domanda. Ma questo aumento di disponibilità siamo sicuri che non abbia sacrificato qualcosa? Analizziamo il settore agricolo: dagli anni settanta…
  • Valanghe: se sai come prevenirle le eviti on 07 Mar 2017
    Quando le temperature scendono e le montagne si innevano la voglia di andare a sciare o fare delle escursioni sulla neve è irresistibile. Vedere il manto bianco è sempre affascinante e rilassa l’animo e, proprio per questo motivo, spesso i…
  • Piramidi in Sicilia, un patrimonio archeologico da scoprire on 01 Mar 2017
    La Sicilia è una meravigliosa terra ricca di natura e storia dove è possibile fare un’escursione in montagna o un tuffo a mare nella stessa giornata. Ma non tutti sanno che tra i sentieri, i campi e le coltivazioni è…
    Leggi tutto...
RICHIESTA DISPONIBILITA'