Euthymos Excursions

Escursione mare e monti dai crateri dell’Etna ai faraglioni di Acitrezza

Luogo: Etna e Acitrezza 
Durata 8 ore
Livello: Facile

La Sicilia, un’incantevole terra dove mare e montagna si abbracciano regalando la possibilità di visitare in una sola giornata le meraviglie della costa e la natura incontaminata del vulcano più alto e attivo d’Europa, patrimonio dell’umanità.

  • La giornata comincia esplorando l’Etna. Durante il percorso noteremo come il paesaggio varia al variare delle altezze raggiunte. Durante l’escursione tra i sentieri del parco dell’Etna osserviamo la flora e la fauna tipica della zona.
  • Raggiungiamo un rifugio alpino situato a quota 1910 metri e facciamo una sosta per degustare diversi tipi di miele e di creme molto particolari, bio e a km zero.
  • Visitiamo dei crateri formati dall’eruzione del 1892 e scopriamo la loro storia. Osserviamo alcune colate laviche antiche e recenti.
  • Ci dirigiamo verso la grotta più profonda dell’Etna, molto suggestiva. Indossiamo i dispositivi di sicurezza e ci addentriamo all’interno per esplorarla.
  • Ci ristoriamo durante la pausa pranzo in un’area attrezzata all’interno del Parco dell’Etna con una degustazione di prodotti tipici siciliani a km zero. Pronti per continuare l’escursione, ci dirigiamo verso il mare.
  • Arrivati ad Acitrezza saliamo a bordo di una barca tipica dei pescatori per poter visitare la maggiore delle isole che compongono l’Arcipelago dei Ciclopi, l’Isola Lachea, di origine subvulcanica.
  • Riprendiamo il giro in barca e osserviamo da vicino i maestosi Faraglioni di Ulisse nati da un’attività primordiale sottomarina dell’Etna e ascoltiamo la guida ambientale narrare la loro leggenda.
  • Rimaniamo incantati dai basalti colonnari, maestose formazioni basaltiche, ricche di minerali, formate da antichi vulcani sottomarini ormai spenti per poi passare sopra il vulcano sottomarino più antico della Sicilia.

Attrezzatura necessaria per l’escursione Etna e Acitrezza

Scarpe da ginnastica o da trekking e giacca a vento.
Su richiesta anticipata scarpe da trekking.
In dotazione caschetto protettivo.

Transfer

Pick-up e drop-off gratuito dalla propria struttura ricettiva nei pressi di Catania e hinterland.
Supplemento aggiuntivo per partenza da altre località.

Tariffe per l’escursione Etna e Acitrezza

89€ a persona.
Sconto del 15% prenotando online.
Sconti per famiglie e gruppi.
Tutti i prezzi includono la quota assicurativa e associativa.

Chiama adesso per prenotare: +39 389 518 3931

 

free shoesfree pick up from your hotel
 
Tutte le attività sono rivolte ai soci e il costo dell'attività include oltre alla quota associativa anche la quota assicurativa

socialshare

share on facebook share on linkedin share on twitter
FaLang translation system by Faboba
RICHIESTA DISPONIBILITA'