Euthymos Excursions

2016-07-04

Etna e Gole dell'Alcantara con peg_86

(1 Vota)

[IT]

Sono stata con mia sorella a Taormina e abbiamo deciso di regalarci una visita all'Etna. Siamo state accompagnate dalla guida Riccardo, preparatissimo su tutto quel che riguarda territorio / flora e quant'altro, in una giornata ricca di gioia ed emozioni. Abbiamo fatto l'escursione Etna + gole dell'ancantara. Due tipologie di percorso completamente diverse ma che a mio parere sono da fare entrambe. L'etna con i suoi paesaggi lunari, i suoi crateri immensi e la flora che cresce indisturbata tra la terra nera. Le Gole scavate dal fiume che regalano una cornice geometrica che sembra scolpita dall'uomo ma che in realtà è tutto merito della natura. Pranzo in agriturismo sull'etna con prodotti tipici a Km 0 davvero abbondante e gustoso. Giornata perfetta!

[EN]

I was with my sister in Taormina and we decided to give us a visit to Etna. We were accompanied by Riccardo driving, well prepared on all that concerns the territory / flora and so on, in a day full of joy and excitement. We did the trip Etna + dell'ancantara gorges. Two completely different types of routes, but which in my opinion have to do both. The Etna with its lunar landscapes, its craters immense and flora that grows undisturbed between the black earth. The gorges carved by the river that give a geometric frame that seems carved by man but which in reality is all about nature. Lunch at the farm etna with typical products in Km 0 really filling and tasty. Perfect day!

Letto 1120 volte Ultima modifica il Lunedì, 04 Luglio 2016 09:48

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

FaLang translation system by Faboba

Ultime dal Blog

  • Catania quinta città nella top ten TripAdvisor: ecco cosa visitare on 08 Mar 2018
    Catania è quinta città nella top ten della classifica europea Travelers’ Choice Destinations on the Rise 2018 di TripAdvisor. La classifica si basa sull’interesse dei viaggiatori: emergono ottimi feedback su ristoranti, alloggi e mete da visitare. Ma non finisce qui.…
  • Vipere in Italia: come riconoscerle, evitarle e cosa fare in caso di morso on 15 Feb 2018
    La vipera, da sempre amata e temuta, divinizzata e demonizzata dalle religioni, dai miti e dalle leggende, in Italia non è un serpente letale e spaventoso come si crede comunemente. È un serpente riservato e, se vede un essere umano,…
  • Campeggio libero in Italia: ecco il regolamento on 25 Jan 2018
    Hai mai campeggiato al di fuori delle aree attrezzate? Se sì conosci bene quella sensazione di libertà, di benessere e serenità che ti trasmette il campeggio libero in mezzo alla natura, lontano da tutta la gente e a contatto con…
RICHIESTA DISPONIBILITA'